Ciao ragazi
Dunque, questo inverno, tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 sono stata ad un incontro internazionale di giovani in Polonia. Questo incontro è stato organizzato dalla comunità ecumenica di Taizè e prende il nome di "Pellegrinaggio di Fiducia sulla Terra", per quanto riguarda l'Europa centrale si svolge sempre nello stesso periodo in una grande città, quest'anno eravamo a Poznan', nella Polonia centro-occidentale. Questi "meeting" non sono semplicemente (e aggiungo: per fortuna

) un'occasione per riflettere sulla fede in comunione con altre chiese diversa dalla cattolica ma è stato molto bello soprattutto confrontarsi su vari temi di attualità e su argomenti che affrontiamo quotidianemente con ragazzi di altri paesi d'Europa (nel mio gruppo c'erano portoghesi, tedeschi, francesi, polacchi, croati, romeni...)....inoltre siamo entrati in contatto con le famiglie ospitanti che sono state veramente molto accoglienti...
beh starei qui e parlarvene per un sacco di tempo ma arriviamo al sodo...
Premesso che non so chi si dichiari credente o meno, questo forum è rivolto a TUTTI per sapere se nella vostra esperienza avete mai partecipato (o se vi piacerebbe partecipare) a grandi incotri, sia che abbiano a che fare con la fede sia no, come si sono svolti e SOPRATTUTTO se siete cambiati dopo questa occasione...se siete cresciuti, cosa vi portate dentro e se vorreste mai ripetere l'esperienza (ah io sono pronta, l'anno prossimo si va a Rotterdam!

)
Fatemi sapere...
ps.non so se l'ho messo nell'argomento giusto...ho pensato a "famiglia e adulti" solo perchè io credo di essere un po' cresciuta all'incontro....