BRANDisci il tuo logo e lancia la tua impresa!

0

Il logo è il biglietto da visita di qualunque impresa. Ora puoi progettarlo direttamente tu online, attraverso un semplice e gratuito generatore.

“Aspetta, aspetta, questa la so: è la U di Unilever! Questa è facile: è McDonald’s. E poi…questo simbolo l’ho già visto. Certo, è lo stemma dell’ONU!”.
Quante volte, per staccare un po’ la spina dalle incombenze giornaliere, vi è capitato di scaricare un gioco quiz sui loghi e di esservi divertiti ad indovinare i grandi marchi, i brand, che si nascondevano dietro ad ogni immagine? Viviamo immersi in una società che fa un uso larghissimo dei simboli: dai cartelli stradali alle applicazioni sul telefono, per non parlare del più ricercato al mondo, quello che indica la presenza di una rete wifi.

I loghi risultano molto efficaci per diffondere qualunque tipo di impresa, perché sono immagini e perciò sono molto più semplici da ricordare rispetto a un testo scritto. Inoltre quanto più un logo risulta graficamente pulito e minimale, tanto più si rivela adatto ai fini di pubblicità e marketing. Anche il cliente più distratto, scorgendo di sfuggita su uno smartphone l’immagine della mela morsicata, non potrà non ricordare il nome dell’azienda che ha prodotto quell’oggetto. Il logo è quindi il biglietto da visita dell’impresa: la identifica, rendendola riconoscibile al primo sguardo, la aiuta a diffondersi più rapidamente attraverso la pubblicità e di conseguenza la rende competitiva sul mercato.

Creare un logo partendo da zero non è affatto semplice. Per poterlo fare è necessario rivolgersi ad un grafico professionista, il cui aiuto risulta altamente costoso, e con il rischio che il risultato non sia proprio come lo avremmo desiderato. La soluzione a questo problema c’è e ha un nome e un link: Spaces, creare un logo. Spaces è il posto che cercavi, se vuoi creare con le tue mani il simbolo del tuo brand. Si tratta di un sito che offre numerosi strumenti per lanciare il proprio marchio aziendale: tra questi c’è un generatore di loghi gratuito e online. I vantaggi che derivano dall’utilizzare questo strumento per disegnare il proprio simbolo sono molteplici. Innanzitutto permette di risparmiare denaro, che può essere investito in altre attività promozionali. Poi consente di provare infinite combinazioni di icone, simboli e caratteri, ottenendo così una grande varietà di opzioni tra cui scegliere per trovare il logo perfetto. Così non si è costretti a decidere tra le limitate opzioni che un grafico può proporre ma si ha la possibilità di dare libero sfogo alla creatività, modificando il proprio lavoro finché non si è completamente soddisfatti.

Cosa aspetti a dare al tuo marchio un’immagine che lo rappresenti in modo efficace? Bastano solo pochi click. Brandisci il tuo logo e lancia la tua impresa!

Cogitoetvolo