Buon compleanno Cogitoetvolo!

0

Esattamente un anno fa, il 2 febbraio 2008, nasceva ufficialmente Cogitoetvolo. O meglio, si trasformava da blog del suo ideatore a vero e proprio sito per ragazzi e ragazze; quasi una famiglia virtuale.

E in un anno è successo di tutto: la famiglia è cresciuta – siamo più di 300 -, il sito è stato recensito da Noi Genitori e Figli (supplemento di Avvenire), siamo stati citati nel blog di Severgnini, sul sito del Corriere della Sera.

Dopo averlo desiderato per molti mesi, sono finalmente partiti i primi concorsi e ogni mese possiamo mettere a disposizione dei nostri lettori più attivi tanti bei libri.

Il sito è ancora piccolo come un bambino; ha una vita davanti e molte sono le soddisfazioni che lo attendono. E, come accade in ogni esistenza, ci saranno forse anche momenti difficili…

Ma dall’inizio, l’ambizione di Cogitoetvolo è stata – e sarà sempre – quella di farvi sognare, desiderare, pensare che “c’è del buono in questo mondo…“, come Tolkien fa dire a Sam in uno dei capolavori della letteratura mondiale.

C’è del buono in questo mondo, noi ci crediamo e lo vogliamo sbandierare ai quattro venti. Per questo ci piace cogitare!

E allora, buon compleanno Cogitoetvolo!

E, solo per oggi, i punti che farai per il cogitante del mese, valgono doppio! Se ti registri oggi avrai 10 punti anzichè 5… Se fai registrare un tuo amico oggi, avrai 10 punti anzichè 5… Se metti un link a cogitoetvolo sul tuo blog avrai 6 punti anzichè 3… Se commenti avrai 4 punti… Se scrivi sul forum 2 punti anzichè 1…

 

Saverio Sgroi

Educatore e giornalista, con una grande passione per tutto quello che riguarda il mondo degli adolescenti, dai quali non finisco mai di imparare. Per loro e con loro mi sono imbarcato su questa nave di C&V, di cui sono il "capitano". Ma come tutti i capitani, non potrei nulla senza una grande squadra ;-)