AAA scrittori cercasi

0

Stiamo cercando nuovi collaboratori e per questo abbiamo deciso di lanciare una call for papers aperta a tutti i giovani che abbiano meno di 30 anni

Abbiamo deciso di prolungare questa nostra call for papers fino al 31 maggio. Aspiranti blogger e scrittori, fatevi avanti!

Ti piace scrivere? Cerchi uno spazio per dire la tua? www.cogitoetvolo.it è il posto adatto a te! Cogito et Volo è un blog rivolto a ragazzi e ragazze che non accettano luoghi comuni e vogliono pensare con la propria testa. Siamo un gruppo di giovani che amano il dibattito e il confronto e soprattutto ciò che sta oltre la superficie. Siamo animati da un ideale grande, ambizioso, ma non irrealizzabile: una società più giusta, più accogliente, più vera.

Stiamo cercando nuovi collaboratori e per questo abbiamo deciso di lanciare una call for papers aperta a tutti i giovani che abbiano meno di 30 anni! Vuoi essere parte della nostra squadra? Ecco come fare in tre semplici step.

Step 1: invia un articolo a tema libero (formato .docx o .pdf) all’indirizzo e-mail [email protected]. Per farlo hai tempo dal 12 marzo al 31 maggio. L’articolo non dovrà superare le 900 parole e dovrà rispettare i valori che il nostro blog si impegna a portare avanti (a questo proposito, dai un’occhiata qui : https://www.cogitoetvolo.it/chi-siamo/). Inoltre, l’articolo dovrà essere accompagnato da un titolo originale, un sottotitolo e una foto (possibilmente di dimensioni 800×400). Ecco alcune tracce, ispirate alle sezioni del nostro blog, da cui potresti prendere spunto:

  • Sezione Cinema e TV
    Stiamo andando incontro alla morte del cinema? Il futuro appartiene alle serie tv?
  • Sezione Interviste e CV Talents
    La realtà in cui viviamo è piena di giovani talenti. Carta e penna: corri a bozzare le tue domande e realizza un’intervista!
  • Sezione Lifestyle
    Ogni pezzo della realtà ha qualcosa da dirci, e ci lascia qualcosa da dire. Raccontaci come appare il mondo attraverso il tuo sguardo.
  • Sezione Cultura e Libri
    Quante forme di cultura esistono nella nostra società? Qual è l’ambito culturale in cui è più importante investire al giorno d’oggi?
  • Sezione Musica
    La nuova generazione musicale italiana arriva dal mondo del rap e del trap. Qual è il motivo di tale successo di questi cantanti tra i giovanissimi? In che modo questi brani rappresentano la nostra società?
  • Sezione Racconti e Poesie
    Poesia o prosa? La prima è davvero più efficace dal punto di vista espressivo? Perché è così difficile scrivere in versi?
  • Sezione Attualità
    Post-verità e fake news. Sono un vero pericolo? Come si combattono? Come trovare al giorno d’oggi un’informazione ‘vera’ e attendibile?

Step 2: allega alla mail di candidatura un documento (formato .docx o .pdf) in cui ti descrivi brevemente (max. 200 parole). Nella tua descrizione raccontaci come hai conosciuto il nostro sito e perché lo apprezzi.

Step 3: metti ‘mi piace’ sulla nostra pagina Facebook e entra a far parte di (Es)cogitiamo, la nostra community Facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti sul concorso.

L’attuale Redazione valuterà a suo insindacabile giudizio gli elaborati migliori. Ai vincitori del contest verrà offerta la possibilità di diventare collaboratori del nostro blog, membri a pieno titolo del nostro progetto! Ad ogni nuovo collaboratore verrà chiesto di scrivere almeno un articolo al mese.

Per qualsiasi informazione o domanda non esitare a contattarci direttamente attraverso la nostra pagina Facebook. Mettiti in gioco, non vediamo l’ora di accoglierti nella nostra squadra!

Cogitoetvolo