Cogito, ergo mi metto in gioco!

0

Giovani scrittori, protagonisti del presente: arriva il contest targato Cogito et Volo!

Ti piace scrivere? Cerchi uno spazio per dire la tua? Vorresti imparare le regole del blogging  e conoscere da vicino la gestione di un sito? www.cogitoetvolo.it è il posto adatto a te! CogitoetVolo è un blog rivolto a ragazzi e ragazze che non accettano luoghi comuni e vogliono pensare con la propria testa. Siamo un gruppo di giovani che amano il dibattito e il  confronto e soprattutto  tutto ciò che sta oltre la superficie. Siamo animati da un ideale grande, ambizioso, ma non irrealizzabile: una società più giusta, più accogliente, più vera.

Stiamo cercando dieci nuovi collaboratori e per questo abbiamo deciso di lanciare una call for papers aperta a tutti i giovani dai 18 ai 25 anni! Vuoi essere parte della nostra squadra? E’ molto semplice!

Step 1: invia una articolo a tema libero (formato .docx o .pdf) all’indirizzo e-mail [email protected]. L’articolo non dovrà superare le 1200 parole e dovrà rispettare i valori che il nostro blog si impegna a portare avanti (a questo proposito, dai un’occhiata qui : https://www.cogitoetvolo.it/chi-siamo/).

Step 2: allega alla mail di candidatura un documento (formato .docx o .pdf) in cui ti descrivi brevemente (max. 400 parole). Nella tua descrizione dovrai indicare la risposta alle seguenti domande: perchè vorresti scrivere per CogitoetVolo? Come hai conosciuto il nostro blog? Quanti articoli saresti disposto a scrivere al mese?

Step 3: come avrai notato, il nostro blog presenta al momento diverse categorie. Nel corpo della mail di candidatura ti chiediamo di suggerire una possibile nuova categoria, riportando anche una breve motivazione.

Step 4: tutti gli articoli pervenuti verranno pubblicati sul nostro blog, a patto di rispettare le finalità e i valori del sito. Gli articoli verranno poi postati sulla nostra pagina Facebook, in ordine cronologico di arrivo. Condividi il tuo articolo e invita i tuoi amici a mettere mi piace: terremo gran conto della reazione dei social!

L’attuale Redazione valuterà a suo insindacabile giudizio i dieci elaborati migliori. Gli autori diverranno collaboratori del nostro blog per un periodo di prova di tre mesi, al termine del quale potranno diventare membri a pieno titolo del nostro progetto! Ad ogni collaboratore verrà chiesto di scrivere almeno un articolo al mese. Al termine del periodo di prova, i vincitori riceveranno anche un libro a scelta dal nostro Catalogo (https://www.cogitoetvolo.it/catalogo-dei-premi/).

Per inviare il tuo articolo e la tua candidatura c’è tempo dall’1 luglio al 31 agosto! Per qualsiasi informazione o domanda non esitare a contattarci direttamente attraverso la nostra pagina Facebook! Mettiti in gioco, non vediamo l’ora di accoglierti nella nostra squadra!

Cogitoetvolo