Collaboratori

[title h1=”border”]I collaboratori di Cogitoetvolo[/title] [toggle_content title=”Marialaura Agosta (Lombardia)”] Amo leggere, affidare i miei pensieri alla scrittura e viaggiare per scoprire la bellezza di tutto ciò che mi circonda. I classici latini e greci sono la mia più grande passione – e di questi ho fatto la mia ragione di vita -, insieme all’arte e alla pittura.
Mail: [email protected]
Città: Milano
[divider] Leggi gli articoli di Marialaura Agosta
[/toggle_content]

[toggle_content title=”Giuliano Guzzo (Veneto)”] Classe ’84, sociologo. Sono veneto, ma lavoro a Trento. Appassionato di bioetica, scrivo per alcuni siti e riviste e per tutti quelli che amano e odiano le mie opinioni. Soffro di grafomania ma non ho alcuna intenzione di farmi curare.
Mail: [email protected]
Città: Trento
[divider] Leggi gli articoli di Giuliano Guzzo
[/toggle_content] [toggle_content title=”Elena Letizia Lamberti (Piemonte)”] OLYMPUS DIGITAL CAMERAFrequento il liceo classico in una cittadina vicino a Torino. Amo scrivere perché confido nel potere liberatorio della scrittura e sono convinta che essa sia, al tempo stesso, il più efficace mezzo di introspezione e il più diretto strumento di apertura verso il mondo. La mia speranza è di riuscire a raccontare e a raccontarmi.
Mail: [email protected]
Città: Moncalieri (TO)
[divider] Leggi gli articoli di Elena Letizia Lamberti
[/toggle_content] [toggle_content title=”Martina Lupo (Sicilia)”] Studentessa in fuga dalla noia, faccio abuso di musica, umorismo e scrittura
Mail: [email protected]
Città: Bronte (CT)
[divider] Leggi gli articoli di Martina Lupo
[/toggle_content] [toggle_content title=”Errico Martina (Sicilia)”] Sono un ragazzo di 17 anni e frequento il terzo anno del Liceo classico della mia città,Catania.
Faccio dell’ironia il mio stile di vita, farei di tutto pur di strappare un sorriso.
Nel tempo libero mi trovate con un paio di cuffie alle orecchie e un libro per mano.
Il mio autore preferito? Senza dubbio Orwell.
Mail: [email protected]
Città: Catania
[divider] Leggi gli articoli di Errico Martina
[/toggle_content] [toggle_content title=”Melchiorre Mirko Noto (Sicilia)”] Mi piace tantissimo camminare immerso nella natura e usare le mie mani per dare forma a quel che c’è dentro la mia testa. Ho una passione per tutto ciò che esiste di Bello e quindi per la mia Sicilia XD.
Studio Scienze Storiche e non mi fermo mai davanti alle apparenze ma cerco di scavalcarle per guardare oltre e provare a far vivere e diffondere la verità intorno a me.
Da grande mi piacerebbe fare il giornalista o l’artigiano e il mio grande desiderio è formare una famiglia!
Mail: [email protected]
Città: Pioppo di Monreale (PA)
[divider] Leggi gli articoli di Mirko Noto
[/toggle_content] [toggle_content title=”Silvia Occhipinti (Sicilia)”] SilviaOnde. Scarpette di stoffa, rosa, consumate. Greco. Libri. Notte. Inchiostro. Queste sono le mattonelle del mio nome. Riempite a modo vostro ognuna di queste piccole parole, ma tenete sempre i vostri pensieri accanto a una diciassettenne con un pizzico di follia negli occhi, pellicine rovinate ai pollici e un paio di Superga rosse ai piedi.
Forse vi sarà utile sapere che… non so trattenere i sorrisi, mi piace la musica senza parole, e sono perdutamente innamorata degli occhi che brillano.
Mail: [email protected]
Città: Ragusa
[divider] Leggi gli articoli di Silvia Occhipinti
[/toggle_content]

[toggle_content title=”Marco Pappalardo (Sicilia)”] Ufficialmente Prof. di Lettere in un liceo di Catania, quando mi tolgo gli occhiali, entro in una cabina telefonica e indosso una tuta col mantello sono anche giornalista, scrittore e educatore…o forse è il contrario?! Sicuramente mi piace vivere con i piedi per terra, lo sguardo in cielo e le maniche rimboccate per agire.
Mail: [email protected]
Città: Catania
[divider] Leggi gli articoli di Marco Pappalardo
[/toggle_content]

[toggle_content title=”Francesco Pirrotta (Sicilia)”] La gente mi chiede spesso da dove prendo tutta la mia fantasia. Il problema è che non lo so neanch’io. Forse mi ispirano i libri di genere fantasy, che adoro. O forse è grazie alla mia curiosità e alla mia continua voglia di fare che riesco a dare il meglio di me.
Sto con i piedi per terra ma con gli occhi all’insù. Sono realista ma sogno un mondo migliore. Vorrei dare il mio contributo e credo che, nel mio piccolo, la penna sia la migliore arma per riuscirvi.
Mail: [email protected]
Città: Palermo
[divider] Leggi gli articoli di Francesco Pirrotta
[/toggle_content] [toggle_content title=”Valentina Ragaglia (Sicilia)”] ValentinaClasse ’91. Dottoressa in lettere moderne. Scrivo su diversi siti e portali online di informazione occupandomi di politica, cultura, attualità. Amo la mia terra, la Sicilia, perfetta sintesi poetica di assonanze ed ossimori. Adoro i gatti, il gelato, acquistare e leggere libri. Il mio motto è: «La bellezza nasce dai limiti, sempre.»
Mail: [email protected]
Città: Augusta (SR)
[divider] Leggi gli articoli di Valentina Ragaglia
[/toggle_content] [toggle_content title=”Alvise Renier (Veneto)”] AlvisePerdutamente affascinato dalla domanda che il pastore errante dell’Asia non riesce a trattenere di fronte al cielo stellato: “Che fai tu Luna in ciel?”. E’ lo stupore il sale della vita! Amante della realtà in tutte le sue sfaccettature: continuamente teso alla ricerca della meraviglia e dell’infinito. Acerrimo nemico dell’indifferenza e terribilmente curioso, assetato di conoscenza, inguaribile ottimista. Scrivo per andare oltre, al cuore della realtà.
Mail: [email protected]
Città: Chioggia (VE)
[divider] Leggi gli articoli di Alvise Renier
[/toggle_content]