Come fanno i blogger a sfondare e guadagnare?

0

Con quali sortilegi informatici si arriva ad arricchirsi online? Non troppi, basta qualche accorgimento.

La comune definizione del verbo sfondare prevedeva, un tempo, uno sperone ed una legione di soldati. Adesso sfondare, per la fortuna di chi non vanta queste energie belliche, significa soltanto avere una furbizia utile a racimolare fama e denaro. Una volta serviva l’impero romano, ora basta un blog.
Con quali sortilegi informatici si arriva ad arricchirsi online? Non troppi, basta qualche accorgimento.

1) Affiancare un sito al proprio blog: più professionalità, più sicurezza, meno rischio di perdere dati.

Risultati immagini per sito e blog

2) Aprire il blog seguendo la propria più grande passione. Ciò che non t’interessa non ti porterà mai al successo.

Risultati immagini per fai cio che ami e non lavorerai

3) Cercare informazioni sul successo e sullo sviluppo del proprio mercato: c’è una richiesta del servizio che stai offrendo?
Risultati immagini per uomo e adamo
4) Monetizzare il blog con affiliazione, inserti pubblicitari o la creazione di un servizio o prodotto materiale da vendere.Risultati immagini per pubblicità

5) Fare squadra coi piccoli del settore: puntare subito a grandi sponsor sarà una richiesta inascoltata e spesso inefficace.
Risultati immagini per fare squadra

6) “Regala le tue idee e vendi il tuo sistema”: mai essere cervellotici o elitari. Scrivi per gente come te, non per potenziali clienti. Se hai una palestra scrivi articoli per istruttori, non per chi cerca una dieta dimagrante: in tal modo ti circonderai di tuoi simili che condivideranno con una cerchia più ampia di persone, riportando i tuoi consigli (e il tuo prodotto!).
Risultati immagini per essere cervellotici

7) Divulgare il proprio blog: sfrutta i social network come mezzi per giungere al tuo blog, non lasciare che i tuoi post al riguardo siano fini a se stessi.
Risultati immagini per farsi pubblicità su internet

8) Creare un proprio brand: trova il tuo stile e rendilo un marchio distinto dagli altri. E’ quanto le più famose fashion blogger stanno facendo in questi anni, diventando modelli da imitare.
Risultati immagini per farsi pubblicità su internet

9) Mailing list: importantissima per avere notizie dirette dal proprio pubblico. Senza di esso il tuo prodotto avrà breve vita!
Risultati immagini per mailing list

10) Lasciati consigliare. Dai feedback dei followers ma anche da esperti del settore. C’è chi, come Angelo Bandiziol, aiuta ogni giorno quanti si chiedono come creare un blog.  O come far frequentare maggiormente il loro sito, o indurre i clienti a comprare. E tu, cosa aspetti per sfondare? Una legione romana?

Cogitoetvolo