Eight – Grazie Amico Mio

0

Giuseppe Bruno, in arte Eight, è conosciuto dai suoi fan come il mercante di emozioni. Le sue canzoni sono pure emozioni, emozioni positive, sincere e a volte anche forti, ma sempre e solo con l’intento di far crescere davanti alle sfide che la vita ci pone. L’obiettivo delle sue opere è solo quello di aiutare e di portare sorrisi, l’artista infatti non vuole soldi o fama, ma spera solo di donare la forza e che le sue parole arrivino principalmente a chi ne ha bisogno.

Per diffondere le sue parole e per abbattere i limiti fisici, l’artista arriva al cuore anche attraverso la lingua LIS: per una delle sue opere infatti è stato realizzato un video in lingua dei segni (dal titolo “Quello Che Cerchi”)

Eight non si ferma però solo alle parole, ma aiuta anche concretamente nel sociale, il ricavato del suo secondo CD (Mercante Di Emozioni) è stato infatti donato all’associazione denominata “Progetto Qiqajon”, una famiglia di prima accoglienza per minori.

Attualmente all’attivo ha già tre album, l’ultimo, “Sempre e per sempre” è uscito il 14 febbraio, un progetto chiuso con un po’ di fretta a causa di alcuni problemi di salute dell’artista.

La maggior parte delle sue opere sono prodotte dal Dj Evan e fra le collaborazioni troviamo nomi come Mc Ivanhoe, Dydo, MarkSoul, FDS, Njoy, Sir Oblio ecc..

Fra tutte le emozioni donate da Eight, vi proponiamo il video della canzone preferita da Eight stesso e dal titolo “GRAZIE AMICO”, canzone realizzata insieme a Gio degli “Scacco Matto” e dedicata al grande amico F. Sorrentino.

Cogitoetvolo