Eroi dell’Olimpo – Il marchio di Atena

0

La seconda parte del piano di Era/Giunone sta per avere inizio. Sette semidei affronteranno un’impresa eroica unica nel suo genere. Attraverseranno l’Atlantico per raggiungere il Mare Nostrum e, con esso, le antiche terre dove dovranno salvare un amico e fermare i nemici. Ma non sarà semplice! Antiche forze si sono intromesse tra i semidei greci e quelli romani, tra il Campo Giove ed il Campo Mezzosangue. Riuscirà a perdurare quel pizzico di fiducia che Era/Giunone ha cercato di infondere tra i due campi con lo scambio di leader –Jason Grace e Percy Jackson-, o le cose andranno, come sempre, per il verso sbagliato?

Il marchio di Atena è il terzo capitolo della saga Eroi dell’Olimpo, che segue quella di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
L’avventura dei sette entra nel vivo! Ogni eroe affronterà dubbi e paure. Tutti troveranno nel viaggio un’occasione per crescere, conoscere se stessi e gli altri. Annabeth, alle prese con “Marchio di Atena” sarà la più tribolata. Ma cos’è questo marchio? Perchè preoccupa tanto la ragazza?

Quesiti intriganti, elaborati al meglio dall’autore -Rick Riordan-, che vanno a completare una complessa rete di strategie narrative utili alla composizione di un romanzo fantasy di alto livello. È forse questo il motivo del grande successo avuto da Riordan. A proposito, l’autore americano ne Il marchio di Atena ci fornisce una curiosa descrizione della moderna Roma vista dagli occhi di giovani semidei a stelle e strisce.
Capolavoro dopo capolavoro.

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Eroi dell’Olimpo – Il marchio di Atena
Autore: Rick Riordan
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Età minima consigliata: 13 anni
Pagine: 511
Francesco Pirrotta

Sono uno studente di ingegneria. Amo la matematica, la lettura, la scrittura, l'attualità, lo sport e la politica. Sono un sognatore: sto coi piedi per terra, ma con gli occhi all'insù. La penna, per me, è solo uno dei modi che ho per migliorare il mondo.