Eroi dell’Olimpo – L’eroe perduto

0

Come ti sentiresti se ti ritrovassi privo di memoria, seduto sull’ultimo sedile di uno scuolabus sconosciuto, ignaro della tua identità e mano nella mano con una bella ragazza di cui però non conosci neanche il nome?

Questa è la storia di Jason, ragazzo con un passato ignoto e alla ricerca di informazioni che possano aiutarlo a ricordare qualcosa di sè.
Ma è anche la storia della bella Piper: il suo ragazzo ha una strana forma di amnesia e non la riconosce più, mentre il padre, tipo apparentemente in gamba, cela un’insolita debolezza.
Infine è la storia del simpatico e focoso Leo, apparentemente spensierato, ma che in realtà nasconde un rimorso legato al suo passato.

Ma cosa accomuna i tre ragazzi?
Esiste una profezia. Sette semidei decideranno le sorti del  mondo e, guarda caso, Jason, Piper e Leo scoprono di essere, per metà, figli delle divinità dell’antica Grecia. Jason però sembra rispecchiarsi maggiormente con la cultura dell’antica Roma. Questa differenza pare essere cruciale per le sorti della storia che vedrà i tre ragazzi partire per una delicatissima missione. Dovranno infatti salvare un importante personaggio da un nemico potentissimo. Un nemico che, come nei peggiori incubi, porta con sè guai ed altri nemici che sembravano ormai del tutto sconfitti. La profezia ha svelato i suoi primi tre semidei.
Tra segreti, lotte, emozioni e strani poteri, i nostri eroi cresceranno e scopriranno il loro destino.

Eroi dell’Olimpo- L’eroe Perduto è il primo libro della saga che segue quella di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. La storia continua. Vecchi e nuovi personaggi insieme per un’avventura dal sapore epico. La storia classica si evolve per dare vita ad un capolavoro moderno da scoprire pagina dopo pagina.
Lo stile di scrittura è cambiato, è più appropriato al tipo di narrazione che l’autore, Rick Riordan, vuole dare, ma l’efficacia è sempre la stessa.
Un’avventura da non perdere. I fan di Percy Jackson possono dormire sonni tranquilli. Con questa nuova saga le emozioni sono assicurate.

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Eroi dell’Olimpo – L’eroe perduto
Autore: Rick Riordan
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Età minima consigliata: 13 anni
Pagine: 499
Francesco Pirrotta

Sono uno studente di ingegneria. Amo la matematica, la lettura, la scrittura, l'attualità, lo sport e la politica. Sono un sognatore: sto coi piedi per terra, ma con gli occhi all'insù. La penna, per me, è solo uno dei modi che ho per migliorare il mondo.