Il primo Social Network dedicato alla Legalità

0

Legalmente m’Intendo è il primo Social Network italiano dedicato alla legalità.
Realizzato con il contributo del Dipartimento della Gioventù, il portale nasce dalla volontà e dall’impegno di diverse Associazioni italiane impegnate in azioni rivolte alla formazione giovanile, con l’obiettivo di creare un dialogo sulla legalità tra ragazzi di tutta Italia che si riveli fruttuoso di iniziative e dibattiti, e che contribuisca a diffondere una consapevolezza maggiore di tale valore.

Colorato e divertente, Legalmente m’Intendo è caratterizzato dalla doppia veste di Social Network e di portale di approfondimento ricco di interessanti sezioni e di aree dedicate alla rassegna stampa giornaliera.
Una volta effettuata l’iscrizione quindi i giovani utenti, oltre ad avere la possibilità di conoscere nuovi amici, scambiare messaggi in privato e chattare, potranno inserire post, foto e video dedicati al tema della legalità che andranno, man mano, ad arricchire le diverse sezioni del sito.

L’iscrizione, inoltre, offre la possibilità di partecipare al concorso di idee Io Vivo la Legalità (scarica il regolamento completo dal sito!): i lavori saranno postati, votati dagli utenti direttamente on line e premiati durante una giornata dedicata alla legalità che si terrà a Napoli in primavera.

Se intorno a te vedi muri imbrattati, strade sporche, poca educazione…
se soffri la mancanza di rispetto nei confronti degli altri, della tua città, della tua scuola, dell’ambiente che ti circonda…
se non riesci a farti sentire per esprimere tutto il tuo dissenso e la tua indignazione…
Condividi la tua voglia di denuncia su www.legalmentemintendo.it!
Presenta le tue idee, coinvolgi i tuoi amici e confrontati con ragazzi di tutta Italia che la pensano proprio come te.

www.legalmentemintendo.it
[email protected]

 

Cogitoetvolo