Il sogno dell’amore per sempre

0

Con questo testo Ugo Borghello cerca di dare una risposta a questi quesiti: perché tanti fidanzamenti finiscono, spesso dopo molti anni e all’apparenza inspiegabilmente? Perché molti matrimoni, anche nati da un sentimento sincero e intensamente voluti, dopo un iniziale periodo di entusiasmo si spengono, si inaridiscono e poi naufragano senza alcun rimedio?

Con un linguaggio semplice, franco e diretto, il libro affronta, secondo un taglio rigoroso, i grandi problemi che l’amore umano, e, in particolar modo, l’amore tra i giovani, si trova a dover risolvere in una società  sempre più diversificata e complessa.

Il testo analizza l’amore nella prospettiva del fidanzamento, visto come periodo e opportunità  conoscitiva da impostarsi su basi moralmente corrette per  realizzare il sogno dell’«amore per sempre».

 

 

 

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Il sogno dell’amore per sempre
Autore: Ugo Borghello
Genere: Saggio
Editore: Ares
Età minima consigliata: 16 anni
Pagine: 376

Laureato in scienze della comunicazione e si occupa di comunicazione e relazione con i media in vari campi: scrive su Chiesa, giovani, cultura e società. E' formatore al centro Elis, di ragazzi delle scuole superiori. Ama molto stare con i giovani ed è molto appassionato del mondo degli adolescenti.