In amore niente regole

0

Un film di George Clooney. Con George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski. Commedia, 114 minuti. USA 2008. Universal Pictures

South Carolina, 1925. Dodge Connolly è lo spregiudicato capitano di una squadra di football, che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto il proprio team, Connolly convince un agente senza scrupoli a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford, falso eroe di guerra.
Se la folla credulona accorre a celebrare il giocatore combattente, Lexie Littleton (la Renée Zellweger di Bridget Jones), una giornalista assetata di verità non sembra credere all’avventura eroica di Carter nelle trincee. Indagando finirà per fare innamorare di lei sia Dodge sia Carter. Soltanto uno riuscirà a conquistarla e la sfida è senza regole…

Clooney regista-attore con il più classico dei triangoli amorosi, non privo di spessore, si pone nuovamente (come in Good Night, and good luck) il problema della verità e riesce a convincere con una storia ben raccontata e ricca di ingredienti saporiti:

La ricerca della verità e la libertà di espressione.

Lo sport fenomeno commerciale più che agonistico.

E l’amore, che trionfa sempre…

Giovane scrittore, sceneggiatore e insegnante di lettere al liceo, disperatamente innamorato della vita e della realtà che lo circonda.