La nostra Odissea

1

Tutta la nostra vita è un’avventura: ma già prima di nascere viviamo un’avventura lunga lunga…
L’odissea della vita ritratta nel grande momento del concepimento.
Un’avventura eccezionale: la genesi della vita umana.
Vorrei proporre questo video: non si può che rimaner stupiti di fronte alla bellezza di una persona umana che si sviluppa. Il progetto della vita umana che cresce, ora dopo ora,  è qualcosa di meraviglioso.

Per la prima volta questo video  mostra una ricostruzione 3D della vita intrauterina: il grembo materno è lo spazio dove accade, giornalmente, il miracolo della vita.
L’embrione sin dalle primissime fasi di vita è un “perfetto direttore d’orchestra” che, interagendo con la madre, fa emergere piano piano ciò che è già insito nel proprio patrimonio genetico: lo sviluppo del viso, quello delle mani, il battito del cuore, la crescita dei capelli, la formazione del sistema nervoso, tutte manifestazioni del “bello che diviene” nella vita.

Ecco il video che lascerà senza fiato, buona visione:

Laureato in scienze della comunicazione e si occupa di comunicazione e relazione con i media in vari campi: scrive su Chiesa, giovani, cultura e società. E' formatore al centro Elis, di ragazzi delle scuole superiori. Ama molto stare con i giovani ed è molto appassionato del mondo degli adolescenti.

  • Ilaria T.

    Video Bellissimo!! Anche perchè …cosa c’è di più bello del miracolo della vita?! 🙂