L’amore è una cosa semplice

0

«Che bello, chissà se mi regalerà questo».
«Mi piace, prendo questo come regalo».
Sono tipiche frasi pronunciate da innamorati davanti alle vetrine dei negozi allestite in occasione di San Valentino. Ogni anno, almeno due settimane prima della festa degli innamorati, i negozi si preparano per San Valentino, i ristoranti propongono un menù di San Valentino, anche le agenzie di viaggi propongono il pacchetto San Valentino.

Si può parlare ormai dell’uguaglianza "San Valentino=denaro". La definirei non più la festa degli innamorati, ma dei negozianti, dei fiorai. É diventata la festa del consumo e non più dell’amore. É diventata una festa materialista e non più sentimentale. San Valentino da molti anni è caduta nella grande rete del business. Come sempre, vengono create feste, occasioni per fare spendere denaro.

Fare regali a San Valentino é davvero necessario, essenziale? No.
Fare un regalo rafforza il proprio rapporto? No.
Se non si fa un regalo non si tiene a quella persona? No.
San Valentino é la festa dell’amore? Sì.
L’amore é un sentimento? Si.
Il sentimento è materiale? No.
L’amore non è assolutamente qualcosa di materiale, ma è astratto, fatto di emozioni. Le emozioni provengono dal cuore e non dal portafoglio.
L’amore é una cosa semplice, canta Tiziano Ferro. Perché complicarlo? Perché mettergli la veste del materialismo, consumismo che non gli si addice affatto? Perché non rivestiamo l’amore della veste originaria? Questa è un veste candida, pura, bianca perché l’amore è così.

L’amore non può mai essere associato al consumismo perché quest’ultimo è qualcosa di losco, economico e quindi tendente al fallmento. L’amore non più fallire mai e neanche cambiare.

"L’amore dato amore preso amore mai reso
Amore grande come il tempo che non si è arreso
Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte
Sei tu sei tu sei tu sei tu sei tu
Il regalo mio più grande."

 

Che dire di me? =) Sono una ragazza sempre aperta ai nuovi orizzonti, mi interesso di tutto e anche se sembro riservata e timida in realtà non lo sono... Sono un fiume sempre in piena =D La mia più grande passione? L'informatica! Cià =)