L’anello di Faitoren

0

Solito giro a vuoto per la libreria. A volte mi sembra di aver già letto tutto. O meglio: tutto quello che mi piace. Ogni libro sembra sempre la stessa storia. Per una appassionata di fantasy come me, poi, la scelta è ancora più difficile. Alla lunga, scrivono tutti la stessa storia: maghi, draghi, elfi… la solita minestra riscaldata.

Ehi! Ma cos’è questo? E’ nuovo. Ecco! come immaginavo: un altro fantasy! Vediamo cosa si sono inventati questa volta. L’anello di Faitoren. E cos’è? Mai sentito questo titolo. E non ho mai sentito neppure il nome dell’autrice, Emily Croy Barker. Boh! Vediamo. Giusto per togliermi la curiosità.

Mhhh ma qui inizialmente non sembra per niente un fantasy. Si parla di una ragazza normale, proprio come me. Povera, anche lei impantanata con la sua tesi di dottorato! Ahi Ahi! ma non basta: deve subire pure una cocente delusione amorosa. Mi sento compartecipe della povera Nora, me la sento… vicina, quasi fossi io. Se continua così però finirò per leggere tutto il libro qui in libreria. Ma ti prende così tanto che sono già a buon punto! D’accordo, lo compro. Così vediamo come va a finire…

Scusatemi. Appena tornata a casa, non ho potuto fare a meno di  continuarlo a leggere. L’ho appena finito. Che dire? non ci sono parole. Stupendo! Ha tutto quello che si possa aspettare da un libro, tutto! ovviamente non vi svelo il modo in cui un romanzo apparentemente “normale”, diventi un libro fantasy. Vi posso solo anticipare che Nora verrà catapultata in un mondo fatato. E non sapete cosa l’aspetta! Dovrà superare moltissimi ostacoli. E poi ancora, intrighi, tradimenti e… innamoramenti, magia! Io stessa, che sono una super-appassionata di Harry Potter, non ne ho sentito assolutamente la mancanza.

Un libro che non ti permette di lasciarlo neppure un secondo, adatto a tutti, grandi e piccini. Ma soprattutto, imperdibile per noi ragazze. Sensazionale!



Cogitoetvolo