Le cinque persone che incontri in cielo

0

Eddie è un uomo vecchio che ha sempre vissuto al Ruby Pier, un luna park dove lavora da anni nella manutenzione. Un giorno si arrampica sulla ruota panoramica, per salvare una bambina rimasta intrappolata, ma cade e muore.

Comincia così un lungo viaggio per i diversi angoli del Paradiso.
Lì incontra cinque persone (tra i quali  la moglie Marguerite morta molti anni prima) che illuminano gli avvenimenti della sua vita sulla terra, aiutandolo a comprendere il valore della sua esistenza. Ascoltando i loro racconti Eddie esaminerà tutto il suo passato e capirà che nella sua umilissima esistenza, quasi senza rendersene conto, ha avuto un ruolo fondamentale…

Ancora una volta Albom riesce in modo diretto e comprensibile a tutti, dal dodicenne al novantenne, a trasmettere il segreto della vita, anche la più semplice.

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Le cinque persone che incontri in cielo
Autore: Mitch Albom
Genere: Fantasy
Editore: BUR
Età minima consigliata: 16 anni
Pagine: 267

Laureato in scienze della comunicazione e si occupa di comunicazione e relazione con i media in vari campi: scrive su Chiesa, giovani, cultura e società. E' formatore al centro Elis, di ragazzi delle scuole superiori. Ama molto stare con i giovani ed è molto appassionato del mondo degli adolescenti.