Libro del mese di novembre-dicembre 2015: Cime tempestose

6

Ogni mese Cogitoetvolo ti dà la possibilità di vincere uno dei suoi libri premio. Come? E’ facilissimo. Bastano pochi minuti del tuo tempo e un po’ di fortuna.

Come funziona?

1) Scrivi un commento a questo articolo, con la frase “VOGLIO VINCERLO!

2) Nel commento devi scrivere una informazione relativa al libro o al suo autore, che non sia già stata scritta da gli altri cogitanti che hanno commentato prima di te. (*)

3) Devi indicare anche un numero da 1 a 90 che servirà per l’estrazione.

4) Alla fine del mese vincerà il cogitante che si sarà avvicinato il più possibile al numero jolly della prima estrazione del Superenalotto successiva alla scadenza del concorso (**)

 

Per il mese di DICEMBRE la scadenza è lunedì 28.
L’estrazione Superenalotto valida è quella di martedì 29.

 

(*) Puoi scrivere quello che vuoi purchè riguardi il libro o il suo autore e, ovviamente, sia corretto: non sono ammessi opinioni e commenti sul libro, ma solo dati oggettivi e verificabili. Per esempio puoi scrivere il nome di un personaggio, la data in cui è stato scritto, un luogo in cui è ambientato il libro, il nome di un altro libro scritto dallo stesso autore… qualsiasi cosa tranne il nome del libro e il nome dell’autore, il numero di pagine e il prezzo (che dipendono dall’edizione). Non puoi scrivere neanche le informazioni riportate nella descrizione in corsivo sotto l’immagine di copertina in questa pagina.

(**) In caso di distanza equivalente tra due partecipanti vincerà il numero inferiore a quello estratto.
Attenzione a non inserire il numero già messo da un altro, perchè in questo caso vince chi lo ha inserito per primo!
E’ vietato commentare con più account appartenenti alla stessa persona, pena la cancellazione dei commenti e l’esclusione dal concorso.
Il concorso potrà essere considerato invalido, a discrezione della Direzione, se saranno pervenute meno di 10 segnalazioni in un mese.

 

Il libro di questo mese è:

tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme. 

 

CHE ASPETTI? LASCIA SUBITO IL TUO COMMENTO
E PARTECIPA ALL’ESTRAZIONE DEL LIBRO!

Cogitoetvolo
  • micaelac

    Cime tempestose è l’unico romanzo di Emily Brontë, scritto poco prima della sua morte. VOGLIO VINCERLO! n. 53 (il mio nome in facebook è: Micaela Catanese)

  • Anselmo Farina

    Emily Jane Brontë, nota anche con lo pseudonimo di Ellis Bell.

    Voglio VINCERLO! N. 13

  • Anna Grazia Miano

    La prima pubblicazione di “Cime tempestose” risale al dicembre 1847.
    VOGLIO VINCERLO! Numero 22

  • Carlotta

    “Perché quando Heathcliff mostrava disprezzo per Linton davanti a lui, non poteva dargli ragione come faceva quand’erano soli, e quando Edgar tradiva disgusto e avversione per Heathcliff, non osava fingere indifferenza a un affronto fatto al suo vecchio compagno di giochi.” VOGLIO VINCERLO!
    Numero 73

  • micaelac

    Chi si aggiudica il libro? Il numero più vicino al Jolly è quello di Carlotta, ma è valida la sua partecipazione? Io dovrei essere seconda….Ciao!

  • Cogitoetvolo

    Purtroppo non possiamo assegnare il libro questo mese, perchè non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti