Ligabue – Un colpo all’anima

0

E’ tornato. Lo ha fatto lo scorso 11 maggio con il nuovo album, intitolato “Arrivederci, mostro”, che è uscito ad esattamente a 20 anni dal primo. Ovviamente stiamo parlando di Ligabue!
C&V non poteva mancare all’appuntamento e lo fa con la recensione di questo singolo che un mese fa ha anticipato l’uscita dell’album.

Il titolo ci parla subito di amore. E come non poteva essere altrimenti?
Tu dove sei? … Tu non ci sei… Quante volte sei passata, quante volte passerai, e ogni volta è sempre un colpo all’anima!
L’amore lascia sempre il segno, nel bene e nel male, e Liga fa bene a ricordarcelo…

E che cosa dire del video? Che interpretazione dare? Provo a dare la mia.

Tanti sono i personaggi: alcune coppie di ragazzi, un surfista, un gruppo di ragazzi che gioca a calcio sulla spiaggia, una ragazza che vive dentro una roulotte e inizia la sua giornata, un’altra che corre…
La vita scorre tranquilla fino a quando ad un certo punto arriva il richiamo imperioso della musica del Liga che sta suonando in un antico teatro romano con la band.
Riempire il teatro è questione di pochi minuti: quelli che compongono il videoclip.

Come sempre i video sono fatti perché ciascuno di noi ci entri con un pezzo della propria vita.. E voi che cosa leggete tra le righe del nuovo video di Ligabue?

Guardatelo e scrivete quello che volete!

 

[youtube width=”590″ link=”http://www.youtube.com/watch?v=HSJKuKnIWN0″]

 

 

 

Saverio Sgroi

Educatore con una grande passione per tutto quello che riguarda il mondo dei giovani, dai quali non finisco mai di imparare. Per loro e con loro mi sono imbarcato su questa nave di C&V, di cui sono stato il “capitano” fino alla fine del 2016. Poi ho lasciato la barca ai più giovani, con la convinzione che sapranno condurla verso porti sempre più prestigiosi.