Megan Young, Miss Mondo 2013: sono prolife

0

Appena eletta la ragazza più bella del pianeta, Megan non si nasconde: sono prolife, sono contro l’aborto, rompendo così il muro di omertà dentro il mondo dello spettacolo.

– Come può una ragazza carina come te dire no al sesso?
– Beh dico semplicemente no. Quando qualcuno prova a spingerti tu allora ti allontani, perché sai che quella persona non ti dà valore. E se un ragazzo è disposto a sacrificare questo aspetto, questo significa molto.

Non mi aspettavo onestamente di sentire frasi come queste in una intervista ad una ragazza vincitrice di un concorso di bellezza. Mi aspettavo, che so, che sognasse la pace nel mondo o affermasse che ama gli animali e lo shopping. Mi sbagliavo di brutto.

Ed è vero che frasi come questa colpiscono. Ancor più se chi le ha pronunciate è una splendida ragazza ventitreenne, ancor più se la ragazza in questione, Megan Young, ha appena vinto il titolo di Miss Mondo 2013. Ma la nostra Megan non smette di stupirmi e, altrettanto semplicemente, ma con grande coraggio, afferma di essere pro-life, contro l’aborto «perché questo significa uccidere qualcuno che già c’è», contro il divorzio, per averlo tragicamente sperimentato nella sua famiglia.

Riguardo alla contraccezione afferma candidamente di non volersi occupare di queste cose perché pensa «che il sesso sia per il matrimonio». Che dire, affermazioni di una grande semplicità e chiarezza ma veramente coraggiose, perché dette da una ragazza giovane che ha tutto da perdere ad esporsi così nella nostra società, dove sostenere una visione tradizionale del rapporto di coppia è diventato oramai rivoluzionario!

Per noi maschietti che ancora aspettiamo la nostra principessa, una testimonianza come quella di Megan ci fa sperare nel meglio e ci ricorda che rispettare la donna è ancora un valore come lo è una vita di coppia sana e aperta alla vita…. Quindi adesso che sappiamo, se mai avessimo avuto dubbi, che esistono persone come lei, andiamo tutti fuori a cercare la nostra Miss Mondo!

Articolo scritto da Giovanni Gori

Pubblicato su giovaniprolife.org

Per vedere l’intervista clicka qui  ( “I’m prolife” 7:19; “I’m against abortion.” 7:31; “I think sex is for marriage” 7:43; “I’m actually against divorce” 7:58)

Cogitoetvolo