Milioni di attimi. E tutto, solo per questo momento

2

Questo non è uno spot pubblicitario. O meglio, non è come i banner che vedete sul sito. Fanno pubblicità ad una nota azienda italiana, ma non riceviamo un euro per queste righe che state leggendo. Le abbiamo scritte per un motivo migliore.

Non ci piace parlare dei tanti spot che fanno della trasgressione la loro forza. Non è nel nostro stile.
Ci piace parlare delle cose belle. E gli spot pubblicitari che questa azienda ha lanciato per celebrare i suoi 50 anni di vita, sono proprio belli.

Sono belli perché vanno controcorrente: ci dicono che i sogni esistono e che la fatica per raggiungerli non ci fa paura.
Sono politicamente scorretti: ci parlano di famiglia, di vita, di amore vero, di futuro.
Sono emozionanti, perchè parlano al cuore.

E lo fanno in maniera geniale, a cominciare dalla colonna sonora, forse scelta per ricordarci qualcosa da tenere Always on my mind…

Di spot così vorremmo vederne di più. Ci fanno amare di più la vita. E ci ricordano che essa è meravigliosa.

http://www.youtube.com/watch?v=QS4TAmDQGwg

http://www.youtube.com/watch?v=w9zEhZpVBG4

http://www.youtube.com/watch?v=1O66pppyjbw

 

Saverio Sgroi

Educatore e giornalista, con una grande passione per tutto quello che riguarda il mondo degli adolescenti, dai quali non finisco mai di imparare. Per loro e con loro mi sono imbarcato su questa nave di C&V, di cui sono il "capitano". Ma come tutti i capitani, non potrei nulla senza una grande squadra ;-)

  • Belli davvero! E mi fanno pensare a qualcosa di veramente mio e mi incoraggiano nel tenere duro! Dovrebbero farne davvero di più pubblicità così!!!

  • Jessica C.

    Detesto gli spot perché interrompono i miei film in maniera brusca e mandano una serie di immagini noiose, imbarazzanti o assurde per far comprare cose per di più inutili: invece in questi spot, nonostante facciano il loro ruolo primario (pubblicizzare per comprare), si vede la cura con cui li hanno realizzati e il messaggio non traspare bacchettone o noioso, anzi sono molto veri e profondi…