Quello che mi piace

0

Quello che mi piace! Parlavo qualche settimana fa dello spot che in una sola settimana aveva fatto innamorare la rete girando quasi tutto il mondo (150 Paesi)! Il piccolo Giovannino che scrive la lettera alla sua amata Poldina, sognando un amore eterno, che si verificherà essere tale fino alla vecchiaia e che lo porterà a prendersi cura in ogni istante di lei! Un video che racconta in modo semplice, in poco più di un minuto, una storia d’amore lunga una vita, una dichiarazione romantica, diretta, ingenua, senza secondi fini. Uno spot con un senso profondo e una forza grande.   Ebbene, ora i CRIC (i tre giovani creativi milanesi) danno seguito alla storia tra i due bambini, Poldina risponde a alla dichiarazione d’amore di Giovannino, con il video Quello che mi piace.  

  Ora il lieto fine è quindi arrivato. Perché tu mi piaci , lo spot d’amore realizzato dai CRIC, dopo aver collezionato sul web tre milioni di visite in pochi giorni, è stato «adottato» da Poste Italiane, che ha affidato all’agenzia di Davide Mardegan, Niccolò Dal Corso e Clemente De Muro una campagna di comunicazione su internet in vista di San Valentino.

«La novità è che gli utenti potranno personalizzare la videolettera, inserendo il nome dell’amato o dell’amata, per poi condividerla su Facebook o mandarla via mail, magari proprio in occasione di San Valentino», anticipa Clemente De Muro, che non nasconde la sua soddisfazione. «Per noi è una sfida vinta: abbiamo dimostrato che crisi o non crisi, la pubblicità può essere creativa». E che le favole del web esistono davvero. Poste Italiane e CRIC regalano entrambi gli spot agli innamorati di tutto il mondo, dando a tutti la possibilità di personalizzare i video e dedicarli alla persona amata (dal 14 febbraio).

Laureato in scienze della comunicazione e si occupa di comunicazione e relazione con i media in vari campi: scrive su Chiesa, giovani, cultura e società. E' formatore al centro Elis, di ragazzi delle scuole superiori. Ama molto stare con i giovani ed è molto appassionato del mondo degli adolescenti.