Simpatico e bello

0

Justin Bieber, 16 anni, bello, sorridente, allegro e divertente.
Il nuovo giovane talento che inizia a farsi conoscere in giro per il mondo, sembra già contendersi il trono con i grandi della musica internazionale.

Tutto è cominciato un po’ per caso. Infatti il giovane cantante, ma anche musicista di piano e suonatore di tromba, dopo essersi classificato secondo ad una manifestazione a Stattford, in Canada, ha spopolato sul web. Le teenager sono completamente impazzite. Pensate che che in un centro commerciale americano, si era sparsa la falsa notizia di una sua possibile esibizione, si sono presentate circa in 3000, con genitori al seguito, creando panico e qualche scontro, che ha addirittura portato qualche bambina al pronto soccorso.

Ma se si contano le cifre sul web, la “Bieber-mania” risulta ancora più impressionante: più di due milioni di contatti su Facebook! e oltre 500mila utenti su Twitter…per non parlaredi quanto si può trovare su Youtube! C’è Justin attore, musicista, in situazioni di vita normale e cantante appunto! Di vita normale. Beh, si effettivamente la sua vita ora è cambiata e la sua normalità si è trasformata in straordinarietà!

È stata la madre, circa due anni fa, a pubblicare le sue esibizioni casalinghe sul web, sul portale di Youtube, in cui si mostra in tutto il suo talento con brani dei suoi preferiti, Usher, Justin Timberlake e Michael Jackson. È partita subito la lotta all’ultimo clic.

Il ragazzo ha talento, e sembra un tipetto semplice, senza troppe pretese! Staremo a vedere! La voce di Justin ha fatto impazzire le teenager, che possono godere del suo bel canto con “One time” e “One Less Lonely Girl” i primi due singoli tratti dall’album “My World”, che è uscito in questi giorni. Il giovane artista canta i temi adolescenziali, come l’amore e le prime delusioni. Un giovanotto ancora poco cresciuto, che si racconta! Sa fare ironia su di sé, è sempre sorridente, e recita bene…forse se la tira un poco!

Ma chi è Justin Bieber? Justin Drew Bieber nasce a Stratford, il primo marzo 1994 e viene crescuito dalla madre. Bieber è dodicenne quando prende parte a una competizione canora a Strarford, piazzandosi secondo. Impara da solo a suonare il piano, la batteria, la chitarra e la tromba. Nel tardo 2007, Bieber e la madre iniziano a postare cover di canzoni su YouTube.
Inizia quindi la sua carriera su YouTube, dove il suo futuro manager scopre il suo talento, e in seguito Bieber firma un contratto con una casa discografica con la quale inizia la sua carriera professionale.
Il 17 novembre 2009, viene pubblicata la prima parte del suo album d’esordio My World mentre quattro singoli sono stati pubblicati precedentemente: One Time, One Less Lonely Girl, Love Me e Favourite Girl che sono entrate nella Top 15.

Il 13 gennaio 2010 Bieber ha pubblicato il singolo”Baby” nel suo account di YouTube.
Il 26 febbraio 2010 il singolo è stato pubblicato nell’iTunes Store italiano.
In Italia, il 22 marzo 2010 è uscito l’album My World 2.0.

Comunque, Youtube è invaso da video di ogni genere di questo giovanotto!
Qui tre esempi:

 

 

Ragazze, lo conoscevate?

 

Laureato in scienze della comunicazione e si occupa di comunicazione e relazione con i media in vari campi: scrive su Chiesa, giovani, cultura e società.
E’ formatore al centro Elis, di ragazzi delle scuole superiori. Ama molto stare con i giovani ed è molto appassionato del mondo degli adolescenti.