Sognare è potere… a Madrid!

0

Certe volte mi piace sognare, perdermi nei miei pensieri, fossero anche alquanto improbabili: non importa, la loro irrealizzabilità non svilisce il piacere che ne deriva. A volte, quando si tocca nuovamente terra, quando la mente riprende a respirare con l’ossigeno della realtà, cala un velo di tristezza, al massimo; ma nulla di grave, lo si allontana con facilità.

In genere i miei sogni non sono così fuori dal mondo; sogni da bambini, sì: ma da bambini con la testa sulle spalle. Non immagino di essere l’uomo più ricco del mondo, pieno di ville, macchine e barche (e probabilmente neppure lo desidero). Quale è il mio sogno? Viaggiare… non in luoghi immaginari, ma reali. Vorrei conoscere, conoscere quelle porzioni di mondo che mi mancano (per carenza di tempo e di soldi). Per questo supplisco con la mia fantasia (che bel vantaggio essere uomini!).

Non indugio troppo su località esotiche, così lontane e curiose da non sembrare appartenere neppure a questa Terra. Preferisco luoghi più… comuni. La Spagna ad esempio. Ecco, la sento, quell’aria che mi sono sempre immaginato, ecco, deve avere quest’odore, sì. Madrid.

Plaza Mayor, i suoi suoni, i suoi profumi; canti, balli, gente diversa. Non ci sono mai stato, ma è come se fosse tutto reale nella mia mente. Cosa non si può fare a Madrid! Non manca nulla! Calcio: Bernabeu, urla di tifosi! Cultura, monumenti storici dovunque tu possa voltare lo sguardo. Arte: il museo del Prado, tutte quelle opere viste distrattamente nei libri scolastici che in quel luogo assumono fattezze immediate, ad un passo da te. E ancora tradizioni, enogastronomia… Manca qualcosa?

Ecco, ho già predisposto tutto il mio viaggio, non manca nulla, come sempre. Non mi resta che partecipare al concorso, e forse questa volta a Madrid ci vado davvero. E’ facilissimo, basta andare su questo sito www.esmadrid.com/it/, e partecipare al concorso. Come nei miei sogni, ma con maggiore possibilità di realizzazione. Devo programmare tutto il mio viaggio, ed è facile grazie a questo link www.esmadrid.com/it/tradizione-e-cultura-madrid/, così oriento tutto in relazione ai miei gusti.

Un week-end in palio, due pernottamenti per due persone … tutto completamente gratis, e soprattutto col programma che preferisci e con la persona che preferisci. Fantastico!

Io ho provato a realizzare il mio sogno madrileno. Cosa aspetti a farlo anche tu? Ci vediamo a Madrid!

Articolo Sponsorizzato

Cogitoetvolo