Stardust

0

Tristan, frutto di una notte d’amore tra un umano e una fata schiava di una vecchia strega, è deciso a conquistare l’amore della bella e fatua Victoria e per questo le promette di riportarle una stella caduta intravista nel cielo notturno.
Per recuperarla Tristan oltrepassa il muro che separa il mondo degli uomini dal regno magico di Stormhold e comincia una grande avventura. Non sa però che sulle tracce della stella (non una roccia celeste ma una bella fanciulla un po’ suscettibile) si sono messi la strega Lamia (che ne vuole divorare il cuore per ritrovare la giovinezza) e Septimus, principe di Stormhold in cerca del diadema che gli darà il trono.

Recensione (Familycinematv): Il film regala due ore di divertimento per un pubblico amante del genere fantasy e non solo. Il protagonista scopre  la vera natura dell’amore: non quello adolescenziale per la bella Vittoria (che deve essere comprato) ma quello vero, che è incondizionato.
Leggi la recensione completa

Saverio Sgroi

Educatore con una grande passione per tutto quello che riguarda il mondo dei giovani, dai quali non finisco mai di imparare. Per loro e con loro mi sono imbarcato su questa nave di C&V, di cui sono stato il "capitano" fino alla fine del 2016. Poi ho lasciato la barca ai più giovani, con la convinzione che sapranno condurla verso porti sempre più prestigiosi.